…
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DETERMINA
1. di procedere all’intervento relativo all’affidamento dei “servizi di ingegneria finalizzati al collaudo statico e tecnico amministrativo per i seguenti interventi: Realizzazione di immobili prefabbricati da insediare in Fondo Saccà (n. 32 unità abitative); Realizzazione 80 unità abitative prefabbricati da insediare in Via Rosso da Messina previa demolizione baracche; Realizzazione di nuovo immobile per ricollocamento abitativo Fondo Basile- De Pasquale (60 unità abitative)” mediante l’indizione di apposite procedure di gara, in deroga ad ogni disposizione di legge diversa da quella penale, fatto salvo il rispetto delle disposizioni del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, nonché dei vincoli inderogabili derivanti dall’appartenenza all’Unione europea, ai sensi dell’art. 11 ter, comma 7 del decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44, convertito dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, per l’affidamento delle seguenti attività di:
collaudo tecnico-amministrativo e revisione contabile in corso d’opera e finale;
collaudo statico degli edifici;
collaudo tecnico funzionale degli impianti da realizzare;
redazione degli attestati di prestazione energetica,
DISPONE
1. di demandare tutte le attività connesse alla realizzazione dell’intervento in oggetto e all’indizione delle relative procedure di gara ad INVITALIA S.p.A., quale Soggetto attuatore con funzione di stazione appaltante per il Commissario Straordinario, ai sensi dell’ordinanza commissariale n. 5 del 16 settembre 2021 e in conformità a quanto previsto dal Disciplinare operativo del 14 ottobre 2021;
2. di trasmettere il presente provvedimento ad INVITALIA S.p.A. affinché provveda ad ogni adempimento conseguente;
3. di pubblicare il presente provvedimento sul sito istituzionale del Commissario Straordinario del Governo per il risanamento delle baraccopoli della città di Messina.
Allegati