Tutto quanto sopra visto e considerato, con il presente provvedimento
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DETERMINA
- di procedere all’intervento di “Realizzazione di n. 80 unità abitative da insediare in via Rosso da Messina; Realizzazione di n. 32 unità abitative da insediare in Fondo Saccà; Realizzazione di n. 60 unità abitative da insediare in Fondo Basile – De Pasquale” mediante l’indizione di apposite procedure di gara, in deroga ad ogni disposizione di legge diversa da quella penale, fatto salvo il rispetto delle disposizioni del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, nonché dei vincoli inderogabili derivanti dall’appartenenza all’Unione europea, ai sensi dell’art. 11 ter, comma 7 del decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44, convertito dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, per l’affidamento, rispettivamente:
- dell’appalto integrato concernente la progettazione e l’esecuzione dei lavori;
- della verifica della progettazione;
- della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione;
e in tal senso,
DISPONE
- di demandare tutte le attività connesse alla realizzazione dell’intervento in oggetto e all’indizione delle relative procedure di gara ad INVITALIA S.p.A., quale Soggetto attuatore con funzione di stazione appaltante per il Commissario Straordinario, ai sensi dell’ordinanze commissariali n. 5, 6 e 7, rispettivamente in data 16 settembre, 22 ottobre e 25 ottobre 2021 e in conformità a quanto previsto dal Disciplinare operativo del 14 ottobre 2021;
- di trasmettere il presente provvedimento ad INVITALIA S.p.A. affinché provveda ad ogni adempimento conseguente;
- di pubblicare il presente provvedimento sul sito istituzionale del Commissario Straordinario del Governo per il risanamento delle baraccopoli della città di Messina.
Messina, numero e data della protocollazione
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
(Prefetto Cosima Di Stani)